Calendario dell'avvento beauty: la tendenza del Natale 2017 5
Calendario dell’avvento beauty: la tendenza del Natale 2017
novembre 30, 2017
Idee regalo uomo: cosa mettere sotto l'albero per stupirlo! 6
Idee regalo uomo: cosa mettere sotto l’albero per stupirlo!
dicembre 5, 2017

Regali originali per Natale: idee ed “esperienze” per grandi e piccini

 

Mancano 3 lunedì a Natale e non ho ancora comprato nemmeno un regalo.

In mia difesa devo dire che almeno ho fatto la lista dei destinatari e consultato il mio quadernino dove elenco i regali fatti negli anni precedenti, sia di Natale che di compleanno (unica chance di non fare figuracce per chi ha la memoria da pesce rosso come me).

Non solo, ho anche fatto un po’ di ricerca e preso tanti spunti qua e là che voglio condividere con voi.

Partiamo dai regali per i più piccoli, quelli che porta Babbo Natale. Sappiamo bene che i bambini hanno le idee molto chiare in fatto di giocattoli, perciò sono sicura che i più grandicelli avranno già fatto pervenire a chi di dovere le loro letterine chilometriche stracolme di giochi.

Perciò noi concentriamoci su qualcosa di alternativo come libri e attività.

Regali originali per Natale: idee ed “esperienze” per grandi e piccini 7

 

Regali originali per Natale: idee ed “esperienze” per grandi e piccini

Per quanto riguarda i libri, c’è un universo immenso e potremmo parlarne da cui ai prossimi dieci anni: ci sono i libri per imparare le prime paroline con mamma e papà oppure le collane per i giovani lettori.

Potete acquistare tutto comodamente da casa su IBS o Amazon, oppure passare qualche ora in libreria, magari con i vostri bambini, e lasciarvi consigliare.

Sulle attività, invece, esistono voucher regalo specifici. Ho scoperto il sito web Piccole Sorprese dedicato proprio ai bambini, dove le esperienze da regalare sono divise per fasce di età. Laboratori artistici o musicali, attività all’aperto, in città o in campagna… l’offerta è davvero vasta e accontenterà tutti, anche gli accompagnatori.

Pensando ai voucher regalo, si può estendere la ricerca anche ai più famosi parchi divertimento: per esempio Leolandia da la possibilità di acquistare i biglietti a data libera, così da poterli utilizzare nel corso della stagione indicata.

Regali originali per Natale: gesti di solidarietà

Oltre ai nostri bambini, dobbiamo pensare anche a quelli meno fortunati e quale occasione migliore di Natale per investire il budget a disposizione in regali solidali? Le possibilità sono infinite, magari avete già una onlus che vi sta a cuore.

Si parte dalle grandi organizzazioni come Unicef e Save the Children, per arrivare agli ospedali pediatrici, al Dottor Sorriso  e alle varie missioni sparse per il mondo. Un gesto che viene apprezzato due volte, da chi riceve il regalo e dai destinatari della donazione.

Non dimentichiamoci, infine, dei nostri amici animali. Da anni sostengo l’associazione da cui ho adottato i miei due bimbi carlini, che sotto Natale fa un vero e proprio temporary store virtuale con articoli a tema, super simpatici e molto fashion.

Per info e richieste leonspugrescue. 

Più in generale, qualsiasi canile della vostra zona sarà ben lieto di farsi aiutare: contattateli, sicuramente hanno a disposizione calendari e gadget per la raccolta dei fondi.

Regali originali per Natale: idee ed “esperienze” per grandi e piccini 6 Regali originali per Natale: idee ed “esperienze” per grandi e piccini 5 Regali originali per Natale: idee ed “esperienze” per grandi e piccini 4Regali originali per Natale: idee ed “esperienze” per grandi e piccini 2 Regali originali per Natale: idee ed “esperienze” per grandi e piccini 3Regali originali per Natale: idee ed “esperienze” per grandi e piccini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *