Viaggi on line: la nuova frontiera delle mete a sorpresa con Flykube.
Viaggi on line: la nuova frontiera delle mete a sorpresa con Flykube
marzo 20, 2018
Integratori ESI: i prodotti salvavita che non possono mancare in viaggio 7
Integratori ESI: i prodotti salvavita che non possono mancare in viaggio
marzo 22, 2018

Scarpe online – Un look da parigina: la mia fashion week con Perlamarina. Lo avrete notato anche voi: le ragazze di Parigi hanno un look unico e inconfondibile, mai troppo alla moda ma sempre molto personale.

Riuscire a replicare il look delle parigine è davvero molto difficile perché spesso si tratta di una vera e propria attitudine mentale.

Partiamo da alcuni presupposti: la parigina non segue la moda, evita i coordinati e i gioielli troppo vistosi, non ama le firme, non disdegna le scarpe basse, non ha stili o icone di riferimento e infrange tutte le regole di stile.

Ama sparigliare le carte e interpretare i capi nella maniera meno consueta mischiando l’elegante con lo sportivo, il giorno con la sera e l’atteso con l’inatteso.

Come? Abbinando tessuti ruvidi come il jeans con capi inaspettati come una maglia in paillettes, una collana di perle con una semplice t-shirt o un abito da sera con una borsa sportiva.

Per la mia ultima fashion week di Parigi ho voluto provare ad interpretare lo stile e vestire come una parigina mettendo in valigia una serie di capi iconici che fanno subito Paris style!

Vestirsi come una parigina: sei capi indispensabili (e come interpretarli)

Il blazer: mantenete il resto del look molto femminile, ma un blazer non può mancare a completare l’outfit. Per i miei giorni di fashion week io ne ho scelto un modello a misura e senza spalline e l’ho abbinato ad una blusa leggera e ad un jeans.

Il tubino nero: Non abbiate paura di investire perché questo è un capo che vi salverà in diverse occasioni. Io ho portato in valigia con me un modello lineare e l’ho indossato con le scarpe basse di giorno e con un tacco di sera.

La canotta: Cercate un modello che vi vesta alla perfezione e prediligete i colori neutri come grigio, blu, nero, bianco o kaki. Se volete un look “comme il faut”, indossatela sotto al blazer con un pantalone maschile e degli orecchini importanti.

Il trench: sceglietelo classico e in una tonalità neutra. Il look perfetto lo vede abbinato ad una maglia basica, un jeans con risvolto e una stringata maschile. Il dettaglio che fa lo stile? Chiudetelo in vita con un nodo molto casuale, proprio come ho fatto io!

La maglia alla marinara: La maglia a righe bianche e blu è un classico da reinterpretare. Sceglietela in cotone a girocollo, ma se avete un seno importante preferite uno scollo a V. Indossatela con un paio di jeans per un mood molto Yves Saint Laurent.

Un paio di scarpe rosse: impossibile andare a Parigi senza un paio di scarpe rosse col tacco, l’unica punta di colore che una vera parigina si concederebbe!

Le mie sono firmate Perlamarina e, per fondermi con la città, le ho volute indossare proprio con una maglia a righe, un jeans chiaro e un basco dello stesso colore delle scarpe.

Cosa mi ha conquistato di questo brand che trovate in esclusiva da Quellogiusto? Tutti i modelli Perlamarina sono customizzati e pensati per un pubblico amante delle scarpe col tacco ma che non voglia rinunciare alla comodità.

Tra sfilate ed eventi, era indispensabile per me indossare un modello di tendenza ma che mi supportasse in tutti i miei spostamenti!

Un brand molto femminile ma dall’animo rock che propone tantissimi modelli di décolleté con tacco grosso decorato o in suede, ideali per tutte le occasioni, anche le più formali.  Seguite QUELLOGIUSTO su facebook e Instagram

Scarpe donna online - Vestirsi come una parigina: sei capi indispensabili 9 Scarpe donna online - Vestirsi come una parigina: sei capi indispensabili 8 Scarpe donna online - Vestirsi come una parigina: sei capi indispensabili 7Scarpe donna online - Vestirsi come una parigina: sei capi indispensabili 1 Scarpe donna online - Vestirsi come una parigina: sei capi indispensabili 6 Scarpe donna online - Vestirsi come una parigina: sei capi indispensabili 5 Scarpe donna online - Vestirsi come una parigina: sei capi indispensabili 4 Scarpe donna online - Vestirsi come una parigina: sei capi indispensabili 3 Scarpe donna online - Vestirsi come una parigina: sei capi indispensabili 2 Scarpe donna online - Vestirsi come una parigina: sei capi indispensabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *