Accessori WeWood, il mix perfetto tra eleganza e sostenibilità 5
Accessori in legno WeWood, il mix perfetto tra eleganza e sostenibilità
marzo 21, 2017
Detto in musica: 6 motivi per scegliere donne italiane 2
Detto in musica: 6 motivi per scegliere donne italiane
marzo 23, 2017

Vestirsi come una parigina: sette capi indispensabili. Lo avrete notato anche voi: le ragazze di Parigi hanno un look unico e inconfondibile, mai troppo alla moda ma sempre molto personale. C’è da perderci la testa!

Riuscire a replicare il look delle parigine è davvero molto difficile perché spesso si tratta di una vera e propria attitudine mentale.

Partiamo da alcuni presupposti: la parigina non segue la moda, evita i coordinati e i gioielli troppo vistosi, non ama le firme, non disdegna le scarpe basse, non ha stili o icone di riferimento e infrange tutte le regole di stile.

Ama sparigliare le carte e interpretare i capi nella maniera meno consueta mischiando l’elegante con lo sportivo, il giorno con la sera e l’atteso con l’inatteso.

Come? Abbinando tessuti ruvidi come il jeans con accessori preziosi come un sandalo gioiello, una maglia in paillettes con un paio di pantaloni da uomo, una collana di perle con una semplice t-shirt o un abito da sera con una borsa sportiva.

Se volete provare ad interpretare lo stile e vestire come una parigina, dovete quindi osare ed uscire dagli schemi ma anche procurarvi alcuni capi iconici che fanno molto Paris style!

Vestirsi come una parigina: sette capi indispensabili

10429-1

Il Blazer: mantenete il resto del look molto femminile, ma un blazer non può mancare a completare l’outfit. Sceglietene un modello a misura e senza spalline e abbinatelo ad una camicia e ad un jeans o ad un abito leggero.

Il trench: sceglietelo classico e in una tonalità neutra. Il look perfetto lo vede abbinato ad una maglia a righe, un jeans con risvolto e un paio di scarpe con il tacco ma soprattutto chiudetelo in vita con un nodo molto casuale.

La maglia navy: è un classico da reinterpretare. Sceglietela in cachemire e a girocollo, ma se avete un seno importante preferite uno scollo a V. Indossatela con il jeans bianco e abbinatela ad una gonna o un paio di pantaloni scuri per un mood molto YSL.

Chanel-Top

La canotta: Cercate un modello che vi vesta alla perfezione e prediligete i colori neutri come grigio, blu, nero, bianco o kaki. Se volete fare le cose “comme il faut”, quelle di petite bateau saranno perfette. Come indossarle? Sotto al blazer con un pantalone maschile e degli orecchini importanti.

Il tubino nero: Non abbiate paura di investire perché questo è un capo che vi salverà in diverse occasioni. Sceglietelo lineare e indossatelo con le scarpe basse di giorno e con un tacco di sera. Il consiglio è quello di farlo lavare a secco per mantenere il colore pieno il più a lungo possibile: nulla infatti è più sciatto di un abito nero sbiadito. Una vera parigina non approverebbe!

La giacca di pelle: scegliete un modello classico e “ruvido” in un colore neutro come il nero o il marrone. Abbinatelo ai jeans e a un top di seta ma provatelo anche con le perle.

I jeans: i modelli a gamba dritta sono degli evergreen ma sceglietelo secondo la vostra body tipe. Se ad esempio avete un fisico a pera preferite un modello leggermente a zampa. Il blu scuro andrà bene sia per il lavoro che per il tempo libero ma se volete trasgredire sceglietelo bianco da abbinare in inverno con la vostra maglia navy e delle stringate maschili. La perfezione per una parigina? Il jeans strappato con un top in paillettes. Copiate!

Paris-fashion-model

 

spread_pRKr2f

Alessia

 

11 Comments

  1. daniela64 ha detto:

    Grazie per i tuoi preziosi consigli, adoro il brand Chanel mi piace molto la maglia navy . Un look da copiare . Un saluto, Daniela.

  2. Camilla ha detto:

    Il trench e la maglia navy sono in assoluto i più importanti secondo me per riprodurre lo stile delle parigine 🙂

    XOXO

    Cami

    http://www.paillettesandchampagne.com

  3. syrious ha detto:

    ma che bella questa inspiration!
    mi piace molto il look da francesina!
    xoxo

  4. alessandra ha detto:

    ottimi consigli, adoro queste ispirazioni
    Alessandra

  5. nadia la bella ha detto:

    mi piacciono molto tutti e due, ma il primo è davvero da copiare. 🙂

  6. Rita Paola ha detto:

    ho divorato questa guida. complimenti. xoxo rita talks

  7. FlaviaCru ha detto:

    lo stile parigino è unico e stupendo …. ma pur imitandone lo stile ed i capi ….. le parigine lo stile e l’eleganza l’hanno nel sangue 😀

  8. Silvia ha detto:

    è uno stile che amo molto, senza tempo!

  9. Ilenia ha detto:

    Adoro lo stile parigino e i tuoi consigli sono perfetti 🙂
    Ilenia’s wardrobe
    http://www.ileniaswardrobe.com/

  10. Alessandra Oliva ha detto:

    E’ uno stile che mi ha sempre affascinato! Adoro in particolare le righe navy e il tubino nero, un classico abito super femminile sempre attuale
    http://www.stylosophia.it

  11. Bianca ha detto:

    ottimo post! mi piace questo stile parigino 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *