I twins con abiti da principini: scopriamo il brand Rachel Riley 6
Abbigliamento online: i twins vestono Rachel Riley per un look da principini
marzo 6, 2018
1
I sogni nel cassetto? Fanno la polvere! La mia intervista per QVC Italia
marzo 7, 2018

Smalto unghie: le tendenze nails della primavera-estate 2018. Benvenuto marzo, il mio mese preferito in assoluto!

La primavera è alle porte, piumini e cappotti vengono spediti in lavanderia per essere poi riposti negli armadi, al mattino gli uccellini cinguettano, sui ciliegi si intravedono i primi boccioli e le magnolie stanno per fiorire.

Le giornate si allungano e tutte noi abbiamo voglia di scrollarci di dosso il freddo degli ultimi giorni, cambiando decisamente look e mettendo da parte le tonalità cupe che ci hanno accompagnate per tutto l’inverno.

In ambito beauty & make-up, il primo segnale che a mio avviso denota l’inizio di questo periodo di transizione riguarda le unghie: abbandonati i colori scuri dell’inverno, le nostre mani hanno voglia di mostrarsi più intraprendenti e sentirsi più protagoniste.

Scopriamo quindi quali saranno le tre tendenze su cui puntare per essere al passo con le trendsetter più famose.

Smalto unghie: le tendenze nails della primavera 2018

Partiamo dal grande ritorno dei colori nude, visti su molte passerelle durante le ultime fashion week: via libera a tutte le tonalità chiare dei rosa, dei beige e dei grigi, senza dimenticare i colori lattiginosi.

Le unghie dipinte con queste nuances sono un must per tutte le donne che desiderano un risultato ordinato e bon ton. L’unica accortezza è quella di evitare i toni troppo giallastri: darebbero un effetto malaticcio e poco curato.

Complice la voglia di brillare che è stata già ampiamente sottolineata dalle collezioni make-up, al secondo posto si riconfermano le preziose nuances metalliche: in tonalità olografiche e spesso arricchite da glitter colorati, sono perfette per non passare inosservate.

Proseguirà anche il trend delle “mirror nails” già conosciuto lo scorso anno: unghie laccate con smalti dal finish cromato ad effetto specchio, come se fossero state immerse nel metallo fuso.

Smalto unghie: i colori di tendenza e le forme per unghie trendy

Infine dalle passerelle arriva qualche tocco di colore super trendy come il giallo, l’arancio intenso, il rosa barbie e l’ultraviolet, che ci accompagneranno anche nella prossima estate.

Anche il blu elettrico ed il bianco ottico saranno protagonisti di questa primavera, offrendoci una maggiore scelta per trovare la nostra nuance preferita. L’importante sarà scegliere colori pieni, vibranti ed intensi, evitando le tonalità pastello o quelle troppo spente.

Per quanto riguarda la forma, la tendenza del momento è molto minimalista.

Scordiamoci le unghie a stiletto che abbiamo visto lo scorso inverno perché la prossima primavera dovranno essere mediamente corte e dalla cosiddetta forma soft-square: una via di mezzo tra ovale e quadrata che ci aiuterà ad ottenere una resa più pulita ed ordinata.

(Seguitemi anche su Instagram, mi trovate come PilloleDiMakeup)

 

1 Comment

  1. Bianca ha detto:

    molto belle, mi sono ricordata che devo fare un manicure…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *