Le borse componibili Numeroventidue e la nuova Kanga bag 4
Le borse componibili Numeroventidue e la nuova Kanga bag
novembre 16, 2016
Da Sephora tante idee regalo per rendere speciale il vostro Natale 4
Da Sephora tante idee regalo per rendere speciale il vostro Natale
novembre 21, 2016

Buzzoole

T-Shirt.it: illustrazioni prêt-à-porter per magliette d’autore. Sì, è vero, mi piacciono le t-shirt. Da sempre esercitano su di me un’attrazione particolare ogniqualvolta le vedo esposte.

Però non mi piacciono tutte, incondizionatamente. La mia t-shirt ideale deve essere essenziale, vagamente artistica, dalle linee e colori appena accennati e di ottima qualità. Riassumendo in una sola parola: deve essere stilosa.

T-Shirt.it, progetto nato dalla collaborazione tra l’agenzia GRAFFITI e 10 dei migliori illustratori italiani, ha catturato la mia attenzione ed io me ne sono subito innamorato.

Di tutte le forme d’arte, l’illustrazione è certamente la più in voga, e sta gradatamente contaminando molte espressioni della nostra cultura contemporanea: il web, la pubblicità, il gaming e, non da ultimo, l’interior design.

Poteva forse rimanere fuori la moda? Certamente no.

L’arte dell’illustrazione la troviamo ovviamente applicata nell’abbigliamento, soprattutto nelle magliette, ma è sempre mancata una proposta capace di coniugare l’esclusività dei disegni con la qualità di stampe e tessuti.

T-Shirt.it: illustrazioni prêt-à-porter per magliette d’autore

Ci ha pensato T-Shirt.it, un nuovo e-shop tutto italiano, che ha saputo coniugare l’amore per il design e l’arte tipografica promuovendo uno spazio dedicato esclusivamente alle migliori t-shirt illustrate.

Grazie all’idea originale di T-Shirt.it, succede allora che il capo più basico del nostro guadaroba si trasforma rapidamente in un vero e proprio oggetto di culto, espressione prestigiosa del mondo dell’illustrazione italiana.

Ognuno dei 10 illustratori ai quali è stato chiesto di disegnare le originali t-shirt ha trasferito sulla stoffa il proprio percorso umano e artistico ed io, navigando sul sito, non ho fatto difficoltà a scegliere quella che più rappresenta il mio stile e la mia personalità.

La mia selezione è caduta sui capolavori (sì, penso che lo siano veramente!) di Riccardo “Rik” Guasco: giovanissimo pittore ed illustratore piemontese che vanta già parecchie collaborazioni importanti nel mondo dell’editoria internazionale.

Su T-Shirt.it le proposte di Riccardo “Rik” Guasco

Di Riccardo adoro quel suo stile ben definito, minimalista, quella sensibilità di dare un senso alla delicatezza dell’intenzione.

Le sue t-shirt mi hanno conquistato immediatamente, quella vena poetica e sottile ironia che al primo sguardo ti lasciano a bocca aperta. Confesso che già alla prima vista le t-shirt di Rik sono riuscite a strapparmi un deciso sorriso, quella che in fondo in fondo io chiamo “emozione”.

Il sito T-Shirt.it è semplice ma molto ben fatto: grazie alla tabella taglie è possibile scegliere senza sbagliare la misura della t-shirt più adatta alla nostra fisicità.

La qualità dei tessuti proposti è davvero ottima e, grazie all’utilizzo della stampa serigrafica, le immagini risultano più nitide e i colori brillanti e compatti anche sulle stoffe scure.

I miei sinceri complimenti vanno allora a T-Shirt.it e a tutti gli altri illustratori coinvolti in questo originale progetto.

T-Shirt.it: illustrazioni prêt-à-porter per magliette d’autore 2T-Shirt.it: illustrazioni prêt-à-porter per magliette d’autore T-Shirt.it: illustrazioni prêt-à-porter per magliette d’autore 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *