1
Weekend Tirana: nightlife experience e i locali più cool da non perdere
maggio 8, 2018
1
Matita e mascara waterproof: do e don’t del make up in palestra
maggio 10, 2018

Tatuaggio sopracciglia microblading e lentiggini: tutto quello che c’è da sapere

Dove finisce la vanità e inizia l’amore per sé stessi? Me lo sono chiesta spesso, soprattutto quando mi capita di volermi avvicinare ad interventi estetici più o meno invasivi.

Sono fortemente convinta che ognuna di noi debba accettarsi per come è, con pregi e difetti. Ma allo stesso tempo sono altrettanto convinta che, se ci sono aspetti della nostra fisicità che ci fanno sentire a disagio, è giusto intervenire per poterci convivere più serenamente.

A me è successo in un momento molto delicato della mia vita: un forte stress mi ha causato la perdita delle sopracciglia e, da donne, potete immaginare l’impatto emotivo che questo evento ha avuto su di me.

Un viso senza sopracciglia è come un quadro senza cornice: le sopracciglia, infatti, sono un elemento importantissimo che determina l’equilibrio dei volumi del viso.

Ma non è necessario essere passate attraverso un’esperienza traumatica come la mia: avere sopracciglia folte e curate è il desiderio di tutte le donne. Desiderio lecito e realizzabile, a condizione che ci si affidi alle mani giuste!

Tatuaggio sopracciglia microblading e lentiggini: tutto quello che c’è da sapere

Per me le mani giuste sono quelle di Sonia di Meo dello studio Trucco Permanente Milano, professionista della dermopigmentazione estetica e correttiva. E scusate se è poco! Quando esplodono le mode, infatti, è facile veder nascere studi e attività più o meno improvvisate e con quella del micorblading è successo proprio così.

Il microblading, a differenza della vecchia tecnica di riempimento delle sopracciglia con una macchina per tatuaggi, consiste nel ridisegnare le sopracciglia pelo a pelo con uno strumento manuale, andando così a realizzare un effetto assolutamente naturale.

L’arrivo qualche anno fa di questa nuova tecnica di ridefinizione delle sopracciglia e la sua grande richiesta, hanno fatto sì che spuntassero in breve tempo realtá che prescindono da formazione e tecnica ma sopratttutto dall’abilità di chi esegue il microblading.

Perché sono proprio queste caratteristiche a fare la differenza e capite bene che, essendo un intervento che viene effettuato sul viso, è necessario valutare con molta attenzione a chi affidarsi.

Io me ne sono accorta sulla mia pelle! Sono (purtroppo) arrivata da Sonia dopo aver sperimentato altri due centri che mi hanno eseguito lavori davvero poco curati: la tecnica era grossolana ma soprattutto i pigmenti utilizzati facevano sì che le mie sopracciglia virassero sempre ad una tonalità rossastra poco gradevole.

La tendenza Freckling: la nuova moda di tatuare le lentiggini sul viso!

Cosa mi è piaciuto di Sonia? La grande capacità di identificare immediatamente la soluzione al mio problema, la preparazione e la sua dedizione a questo lavoro: nato da una passione, l’ha portata ad essere il punto di riferimento formativo per tante neo-professioniste.

Lo studio di trucco semipermanente di Sonia è quanto di meglio ci si possa aspettare: pulito, luminoso ed accogliente proprio come lei, è il posto giusto per rilassarsi e affidarsi senza remore a mani esperte.

Ma appena l’ho vista, di Sonia mi è piaciuta anche per un’altra cosa: delle deliziose lentiggini che le rendono il viso aperto e solare. E visto che spesso con lei i desideri diventano realtà, in pochi minuti ho avuto anche io le lentiggini!

Come è possibile? Perché Sonia è l’unica in Italia ad essersi specializzata nel Freckling, la nuova moda di tatuare le lentiggini sul viso!

Io ho sempre amato le lentiggini, trovo che siano molto sensuali e tolgano parecchi anni di età. Sonia me lo conferma ma questo non è solo un vezzo: in termini correttivi, questa tecnica può essere utilizzata anche per mascherare macchie della pelle dovute all’età o a sbagliate esposizioni solari.

La loro durata? Proprio come le sopracciglia, grazie all’utilizzo di pigmenti semi permanenti biocompatibili minerali e organici, la durata è di circa un anno. E poi? Massima libertà di decidere ma vi assicuro che sarà un “mai più senza”!

Se volete contattare Sonia la trovate QUI – Trucco permanente Milano 

Tatuggio sopracciglia microblading e frakling: tutto quello che c'è da sapere 8Tatuggio sopracciglia microblading e frakling: tutto quello che c'è da sapere 7Tatuggio sopracciglia microblading e frakling: tutto quello che c'è da sapere Tatuggio sopracciglia microblading e frakling: tutto quello che c'è da sapere 1 Tatuggio sopracciglia microblading e frakling: tutto quello che c'è da sapere 2 Tatuggio sopracciglia microblading e frakling: tutto quello che c'è da sapere 3 Tatuggio sopracciglia microblading e frakling: tutto quello che c'è da sapere 4 Tatuggio sopracciglia microblading e frakling: tutto quello che c'è da sapere 5 Tatuggio sopracciglia microblading e frakling: tutto quello che c'è da sapere 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *