Il buongiorno si vede dal mattino: viaggio nelle colazioni del mondo 4
Mangiare sano e naturale: viaggio nelle colazioni del mondo
settembre 26, 2017
Parigi fashion week: un look anni '70 ispirato ai colori Pantone. 4
Parigi fashion week: un look anni ’70 ispirato ai colori Pantone.
settembre 29, 2017

Tendenze capelli: i tagli donna più cool per l’autunno-inverno 2017. Paesaggi dai colori ramati, foglie che iniziano a cadere, profumo di cannella e caldarroste, cappotti tirati fuori dall’armadio, voglia di scoprire nuovi gusti di the e tisane…sono questi i segnali che indicano la fine dell’estate e l’approssimarsi delle stagioni più fredde, e a volte anche la voglia di modificare un po’ il nostro look, sia per rinvigorire le chiome provate dal sole e dalla salsedine che per cambiare un po’ il nostro stile: vediamo insieme quali saranno gli haircut trend per i prossimi mesi.

Tendenze capelli: i tagli donna più cool per l’autunno-inverno 2017 – IL BOB

First of all…diamoci un taglio! Le passerelle hanno parlato chiaro, in quasi tutte le sfilate abbiamo visto nella maggior parte dei casi ragazze con tagli medi e corti, ma l’unico grande protagonista rimane lui: il BOB.

Che sia più o meno corto, liscio o mosso, con o senza frangia, portato con la riga in mezzo per un look deciso o leggermente laterale per le più romantiche, questo taglio si riconferma prepotentemente nei trend della prossima stagione.

E allora via di forbici, non siate timide: con l’aiuto di un bravo parrucchiere e della giusta dose di audacia troverete sicuramente la “vostra” versione di questo celebre taglio.

Io me ne sono innamorata e mi sono affidata alle mani esperte di Alexim Parrucchieri per un look deciso. Abbiamo così optato per una lunghezza media e piena che io ho deciso di interpretare con la riga in mezzo e morbide onde. Se siete bionde come me, importantissimo scegliere il colore giusto per dare movimento e armonia al tutto. Alexim ha scelto per me il Gloss Smudging: una tecnica innovativa in grado di dare un effetto omogeneo e sfumato, proprio come piace a me!

Tendenze capelli: i tagli donna più cool per l’autunno-inverno 2017 – BOWL CUT

E’ invece riservato alle donne più temerarie e intraprendenti l’altro trend di stagione in fatto di haircut: stiamo parlando del “bowl cut”, ovvero del celebre taglio a scodella in auge negli anni novanta (chi di voi non ricorda la splendida Alessandra Martinez, alias Fantaghiro’?), perfetto per un look deciso e un po’ boyish.

Se siete tra le coraggiose che intendono compiere questo grande passo, l’unica accortezza è ricordarsi che questo taglio non è per tutte, ma richiede un capello liscio e molto sottile per essere gestito con facilità, e sicuramente dei lineamenti fini con zigomi pronunciati.

Per il colore niente regole ferree quest’anno, ma durante le ultime sfilate spiccavano su tutte due tonalità: un biondo chiarissimo, come l’ice blonde, o un castano molto scuro, come il color moka.

Tendenze capelli: i tagli donna più cool per l’autunno-inverno 2017 – IL LUNGO

E per chi non ha voglia di tagliare la propria chioma? Niente paura, tirate pure un sospiro di sollievo: per questo autunno/inverno avrete diverse possibilità tra cui scegliere.

Rivedremo sicuramente le onde, anche se in una versione più vintage: meno definite ma più morbide e vaporose, perfette al naturale durante il giorno e da sfoggiare con qualche accessorio nelle serate più importanti.

Rimangono in voga anche trecce e code, viste spesso nelle sfilate di questa stagione e anche qui sovente accostate a qualche accessorio, che come avrete capito è un altro dei grandi trend che ci accompagneranno in questo autunno e nel prossimo inverno.

Tendenze capelli: i tagli donna più cool per l'autunno-inverno 2017 Tendenze capelli: i tagli donna più cool per l'autunno-inverno 2017 1 Tendenze capelli: i tagli donna più cool per l'autunno-inverno 2017 2 Tendenze capelli: i tagli donna più cool per l'autunno-inverno 2017 3 Tendenze capelli: i tagli donna più cool per l'autunno-inverno 2017 4

ALEXIM PARRUCCHIERI

Via Mazzini 16

Milano

1 Comment

  1. Bianca ha detto:

    le foto con la moto sono bellissime, la pettinatura con le onde è una delle mie preferite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *