1
Dormire in trullo: le mie vacanze in Puglia al Truly Home B&B
marzo 10, 2017
Lucesolida rende la tua casa trasparente con un click
LuceSolida rende la tua casa trasparente con un click
marzo 14, 2017

Tendenze moda SS2017: come indossare gli abiti in pizzo

Quale donna non possiede almeno un abito in pizzo nel proprio guardaroba? Le possibilità sono due: o siete appassionate del genere, oppure lo avete acquistato in occasione di una serata speciale per poi lasciarlo abbandonato nel vostro armadio in attesa di una nuova occasione per sfoggiarlo.

Errore madornale! Al contrario di quanto si possa pensare, gli abiti in pizzo non sono solo abiti da cerimonia ma sono un capo estremamente versatile che trovano spazio anche nei look quotidiani.

Con i giusti accessori, un abito in pizzo può essere facilmente adattato al vostro stile e diventare un capo rock o romantico a seconda delle esigenze. Basta seguire qualche piccola strategia.

Tendenze moda SS2017: come indossare gli abiti in pizzo

La parola d’ordine è semplicità ma soprattutto il trucco è abbinarlo a contrasto ad accessori che lo rendano moderno e che lo tolgano dalla situazione “gran soiree”.

Il pizzo è già di per sé un tessuto ricco, non ha quindi bisogno di essere completato con accessori importanti, soprattutto di giorno. Se il capo lo permette, potete aggiungere una cintura alta in vita o una collana moderna e lineare.

Per quanto riguarda le giacche, sentitevi libere di sperimentare. Saranno perfette una giacca di jeans, un giubbotto in pelle o una giacca maschile: la vostra scelta determinerà lo stile che volete dare all’insieme e renderà il tutto molto personale.

In fatto di scarpe, rifuggite dai tacchi! Se volete qualche centimetro in più scegliete uno stivaletto dal tacco largo o un biker, ma se desiderate ottenere un look metropolitano abbinatelo ad una sneakers. Magari metallizzata.

L’outfit non sarebbe completo senza una borsa: se avete necessità di parecchio spazio andrà benissimo una borsa da giorno di dimensioni medie, magari in cuoio. Se invece come me amate le pochette, potete giocare di fantasia inserendo un accessorio particolare ed eccentrico, come ho fatto io nel look che vi propongo qui di seguito.

Come abbinare un abito lungo in pizzo nero? La mia scelta è stata quella di sostituire la giacca con un ampio maglione in lana grossa e di giocare con gli accessori abbinando uno stivaletto in velluto rosa e una maxi pochette animalier.

Tendenze moda SS2017: come indossare gli abiti in pizzo 5Tendenze moda SS2017: come indossare gli abiti in pizzo 1 Tendenze moda SS2017: come indossare gli abiti in pizzo 2 Tendenze moda SS2017: come indossare gli abiti in pizzo 3 Tendenze moda SS2017: come indossare gli abiti in pizzo 4 Tendenze moda SS2017: come indossare gli abiti in pizzo 7 Tendenze moda SS2017: come indossare gli abiti in pizzo 8 Tendenze moda SS2017: come indossare gli abiti in pizzo 9

ACQUISTA IL MIO LOOK

Stivaletti rosa NASTY GAL

Pochette RUE BISCUIT

Collo TWIN SET

Maglione Sisley

 

1 Comment

  1. Bianca ha detto:

    look perfetto, mi piace molto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *