La mia serata parigina alla Brasserie Pourquoi-Pas? 5
La mia serata parigina alla Brasserie Pourquoi-Pas?
ottobre 17, 2016
Collezione AGL shoes, un nuovo concetto di eleganza 10
Collezione AGL shoes, un nuovo concetto di eleganza
ottobre 19, 2016
Show all

#ThinkPositiveChallenge: 10 piccoli gesti che ci rendono più felicia

#ThinkPositiveChallenge: 10 piccoli gesti che ci rendono più felici

#ThinkPositiveChallenge: 10 piccoli gesti che ci rendono più felici. Per restare coerente con il mio progetto #ThinkPositiveChallenge (se ve lo siete perso trovate l’articolo sul pensiero positivo QUI), ho stilato una lista di 10 piccoli gesti e comportamenti che possono fare la differenza sulla strada del diventare una versione migliore e più felice di noi stessi.

Cominciare ad agire nel modo in cui vorremmo sentirci

Una piccola attitudine che farà una grande differenza nella nostra vita. Comportarsi come se la nostra vita fosse già come la vogliamo ci metterà in un’attitudine mentale positiva. Probabilmente sul nostro viso affiorerà un sorriso (anche se è lunedì mattina), e potremmo anche arrivare senza accorgercene ad intonare la nostra canzone preferita. Sapete cosa succederà? Che le cose andranno esattamente come le stiamo pensando. Provare per credere!

Indossare un rossetto dal colore deciso

Secondo un sondaggio il 75% delle donne ritiene che indossare un rossetto dal colore deciso le faccia sentire più sicure di sé stesse. Il che per me ha molto senso: le mattine in cui mi sento positiva ed energica indosso sempre un rossetto strong mentre quando sono di cattivo umore viro verso tonalità neutre. La verità è che nessuna ragazza può sperare di conquistare il mondo senza il suo rossetto preferito!

Recuperare i contatti con gli amici che non sentiamo da tempo

Lo so, siamo tutti super impegnati. Ma ci sono cose per cui vale la pena rallentare e una di queste è sicuramente l’amicizia. Il rischio è quello di accorgersi troppo tardi di aver trascurato le persone che ci stanno a cuore. Lasciamo stare mail e whatsup in favore di una telefonata o di un caffè: di persona è tutto più bello!

Evitare di litigare per motivi futili

Litigare non piace a nessuno. Spesso entrambe le persone coinvolte restano con una spiacevole sensazione addosso e il rischio che le incomprensioni rovinino il rapporto è sempre altissimo. Quando poi i litigi avvengono per cose futili è davvero una gran perdita di tempo. Se qualcosa ci dà fastidio, facciamo un respiro e chiediamoci se ne vale davvero la pena. Scommettiamo che 99% delle volte la risposta è no?

Fare in modo che ogni abbraccio duri almeno 20 secondi

Prove scientifiche dicono che gli abbracci che durano più di 20 secondi aumentano l’ossitocina, ovvero l’ormone della felicità! Non è fantastico? Da oggi avremo una scusa più che plausibile per inondare il mondo di affetto.

Fare almeno un complimento al giorno

E’ come un’onda: far stare bene le persone intorno a noi di riflesso farà stare bene anche noi. E ‘ il motivo per cui passiamo così tanto tempo ad individuare il regalo di Natale perfetto: vogliamo che le persone intorno a noi siano felici. Allora smettiamo di aspettare un’occasione speciale perché in fondo basta poco: regaliamo ogni giorno una parola gentile, un complimento, un sorriso.

Dedicare 10 minuti a riordinare la casa

Disclaimer: questo articolo è scritto da una persona che ogni volta che esce sembra che in casa sia passato un tornado. Non è piacevole vivere nel disordine ma soprattutto la mancanza di organizzazione genera stress. Pensate alla sensazione di benessere che provate dopo aver fatto le pulizie e riordinato casa. Non è impagabile svegliarsi in un ambiente ordinato e fresco?

Scegliere una cosa nuova da provare ogni mese

Non si finisce mai di imparare. Affrontare nuove sfide può accrescere la fiducia in sè stesse oltre a fornire la possibilità di conoscere nuove persone. Iscrivetevi ad un corso, provate una nuova attività sportiva, andate a vedere un genere di film diverso, aprite un blog (scherzo).

Essere più aperti verso gli altri

Lo so che da piccole ci hanno raccomandato di non parlare con gli sconosciuti ma con gli anni dovremmo avere sviluppato una certo fiuto per gli squilibrati. Non so voi, ma io resto sempre particolarmente colpita quando ricevo un complimento o un atto di gentilezza da parte di uno sconosciuto. Se una persona si dimostra gentile verso di noi, forse vale la pena di approfondire la conoscenza. Restare chiusi e diffidenti non ci metterà al riparo dalle delusioni ma ci potrebbe far perdere ottime opportunità.

Trattare le persone come vorremmo essere trattati. E questa non necessita di spiegazione.

img_9521

img_8989img_8988img_9517 img_9518 img_9519 img_9520

Il mio look

Gonna Cecilia Bellini

Blusa Manoush

Scarpe Aldo

2 Comments

  1. Eni ha detto:

    Ottimi suggerimenti Alessia!
    Mi è piaciuto anche quello del rossetto…è vero, capita anche a me.
    Bellissimo il tuo look, soprattutto la gonna.
    Un bacio,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

  2. zainab ha detto:

    Ciao Alessia,

    li sto’ gia’ mettendo in atto, il solo fatto di averli letti mi ha gia’ messo una grande energia

    un abbraccio di 2o secondi 😉
    zizi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *