Vacanze estate 2018: dalla BIT tutte le anticipazioni sulle tendenze travel 8
Carte debito Nexi: la sicurezza di vivere in serenità le nostre vacanze
maggio 30, 2018
Appartamenti vacanze: Halldis, l'accoglienza di una vera casa
Appartamenti vacanze: Halldis, l’accoglienza di una vera casa
giugno 1, 2018
Show all

Trattamenti viso e capelli: coccolarsi a casa come in una SPA

Trattamenti viso e capelli: coccolarsi a casa come in una SPA 4

Trattamenti viso e capelli: coccolarsi a casa come in una SPA

 Nelle scorse settimane, complice il clima che ci ha riportate quasi in autunno e ci ha costrette a trascorrere più tempo in casa, ho colto l’occasione per dedicarmi un po’ a me stessa e per fare qualche trattamento beauty at home.

Vi racconto la mia esperienza e condivido i miei beauty tips, di modo che possiate trarne spunto e farli vostri!

Trattamenti viso e capelli: coccolarsi a casa come in una SPA

Ho iniziato il mio trattamento beauty applicando una maschera sui capelli, da lasciare in posa per il maggior tempo possibile. Potete utilizzare delle maschere già pronte, oppure creare la vostra con gli ingredienti che avete in casa.

Io normalmente utilizzo come base un balsamo con ingredienti “buoni” (per intenderci che sia senza siliconi e parabeni), che arricchisco con diversi oli o burri a seconda dell’effetto che voglio ottenere.

Possono essere olio di cocco per illuminare e districare, burro di karitè per nutrire, olio di jojoba o anche olio di oliva per idratare: su internet trovate un’infinità di ricette in base alla vostra tipologia di capelli.

Le quantità variano in base alla massa e al tipo di capelli che avete, quello che dovete assolutamente ricordarvi è di applicare la maschera solo sulle lunghezze evitando la cute, per non ingrassarla e per poter sciacquare più facilmente il prodotto.

Io ultimamente sto utilizzando il balsamo Morphosis Green di Framesi: una nuova linea professionale con attivi e ingredienti naturali al 99% come estratto di oliva, olio di passiflora e burro di Karitè: una vera manna per i capelli che risultato subito idratati, corposi e luminosi.

Trattamenti viso: primo passo detergere ed esfoliare

Fatto ciò, sono passata al viso. Ho iniziato con la detersione utilizzando un prodotto molto speciale.

Si tratta di Superfood facial Wash di Elemis, un nuovo gel pre-biotico adatto a tutti i tipi di pelle che, grazie al suo mix di ingredienti attivi tra cui olio d’avocado, olio di broccoli e gradi di citronella, rinvigorisce la pelle del viso dandole un aspetto simile a quello che otteniamo passando una giornata all’aria aperta!

Dopo uno scrub per rimuovere le cellule morte, ho applicato una maschera purificante all’argilla che ho lasciato in posa 10 minuti (ma andrebbe benissimo anche una black mask se l’avete) e successivamente ho applicato una maschera in tessuto idratante, che ho lasciato in posa sino a completo assorbimento del siero.

Trattamenti viso: secondo passo idratare e nutrire

Nel mio caso circa un’oretta e mezzo, giusto giusto il tempo di due puntate della mia serie preferita del momento 😉 .

Ultimamente sto utilizzando le Skin Mask in tessuto di Be Filler: azienda che propone prodotti innovati pensati per ristabilire i naturali processi cutanei e proteggere la pelle dagli stress e dalle degenerazioni del tempo.

La mia ossessione? La skin mask Hydro per viso e collo che lascia la pelle una favola grazie al mix di Acido Ialuronico, idratante e antiossidante, e bava di lumaca dalle eccezionali proprietà nutritive e purificanti!

Tips: per sfuttare al meglio il tempo di posa, potete stendere un velo di crema idratante su mani e piedi, in modo da ammorbidirli e renderli più soffici

Trattamenti viso e capelli: i gesti di bellezza finali

Una volta rimossa la maschera viso ho concluso la beauty routine con l’applicazione della crema gel contorno occhi e della crema idratante viso H2+O di Skinius: soluzioni perfette per le pelli delicate e intolleranti come la mia e pensate per migliorare la qualità della vita delle cellule aiutandole a produrre più collagene ed elastina.

Ma torniamo alla maschera per capelli che avrete ancora in posa! Io solitamente la tengo tutta la notte ma se preferite rimuoverla subito, fate una doccia -o ancora meglio, un bagno- prima dell’ultimo step (ovvero prima della crema viso): il vapore aprirà i pori e permetterà al principio attivo della crema di penetrare ancora più a fondo.

Se avete qualche ricetta di maschera fai da te segnalatemela qui -> PilloleDiMakeup: la condividerò nelle stories!

Trattamenti viso e capelli: coccolarsi a casa come in una SPA 3Trattamenti viso e capelli: coccolarsi a casa come in una SPATrattamenti viso e capelli: coccolarsi a casa come in una SPA 4Trattamenti viso e capelli: coccolarsi a casa come in una SPA 1 Trattamenti viso e capelli: coccolarsi a casa come in una SPA 5Trattamenti viso e capelli: coccolarsi a casa come in una SPA 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *