Prodotti per capelli: la forza della natura in Botanicals fresh care 2
Prodotti per capelli: la forza della natura in Botanicals fresh care
aprile 18, 2017
Biglietti concerti: gli appuntamenti musicali di maggio da non perdere.
Biglietti concerti: gli appuntamenti musicali di maggio da non perdere.
aprile 21, 2017

Buzzoole

Trattorie a Milano: una gita fuori porta alla scoperta della cucina Lombarda

Siamo talmente presi dai ritmi frenetici quotidiani da dimenticarci che, a due passi dalla città, si trovano angoli di paradiso dove rilassarsi e decongestionarci dallo stress anche solo per qualche ora.

Con l’inizio della primavera vien da se iniziare a programmare le prime gite fuori porta. A tal proposito, voglio condividere con voi la mia esperienza alla Trattoria Nuova Magherno, un ristorante con giardino che si trova a Magherno nei pressi di Pavia.

La prima cosa che mi ha colpito è stato il contesto agreste in cui il ristorante è immerso: ovunque ci sono coltivazioni di riso, frumento e grano turco, tipiche della Pianura Padana mentre un bel giardino fa da cornice al ristorante.

Trattorie a Milano: una gita fuori porta alla scoperta della cucina Lombarda

Ho pranzato in una saletta con camino, molto accogliente. Da non perdere i piatti della tradizione lombarda, in particolare il risotto: io ho provato quello con salsicca e crema Montasio, davvero speciale.

Per rimanere in tema Lombardo, da provare le rane: un piatto tipico della tradizione, normalmente molto difficile da trovare se non nei ristoranti con questa vocazione. Il menu comprende anche specialità a base di pesce e pizza napoletana realizzata con ingredienti di alta qualità.

I locali sono stati recentementi rimodernati e, grazie agli arredi raffinati, la location ben si presta come ristorante per matrimonio e cerimonie o cene aziendali.  Inoltre la cucina offre la possibilità di poter usufruire di menu senza glutine realizzati ad hoc.

Dopo il pranzo abbiamo raggiunto Pavia, che dista solo 16 km, dove abbiamo trascorso un piacevolissimo pomeriggio per poi recarci alla celebre Certosa. Una domenica tra buon cibo e cultura, a due passi da Milano.

Ho in programma un piccolo tour in bici proprio nel pavese perciò sicuramente tornerò a pranzo alla Trattoria Nuova Magherno: cosa c’è di meglio che un lauto pranzo, immerso nel verde, dopo una bella pedalata?

Per maggiori informazioni visitate il sito www.trattorianuova.com

Gita fuori porta? Tutti in trattoria, a due passi da Milano Gita fuori porta? Tutti in trattoria, a due passi da Milano 1 Gita fuori porta? Tutti in trattoria, a due passi da Milano 2 Gita fuori porta? Tutti in trattoria, a due passi da Milano 3 Gita fuori porta? Tutti in trattoria, a due passi da Milano 4

6 Comments

  1. Camilla ha detto:

    Me la segno questa trattoria, mi ispira!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

  2. greta ha detto:

    Bellissimi questi piatti, mi segno le trattorie, grazie per i tuoi consigli
    http://www.foodandbeautypassion.com

  3. Myriam ha detto:

    Sono stata a Milano tante volte, ma la cucina tipica lombarda non l’ho mai provata. Grazie per le dritte!

  4. Barbara ha detto:

    Posto fantastico!!!

  5. Vale G. ha detto:

    Che fame, bellissimi quei piatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *