Ad ognuno il suo...paio di Albertine POP! 8
Ad ognuno il suo…paio di Albertine POP!
ottobre 27, 2016
ITALIAN WEDDING STYLE 2016: le eccellenze del Made in Italy per un matrimonio da favola
ITALIAN WEDDING STYLE 2016: il meglio per un matrimonio Made in Italy
ottobre 30, 2016

Per tre giorni Milano diventa capitale della pizza gourmet. Milano Capitale della moda, della finanza e degli affari, e per 3 giorni (udite, udite)…anche della pizza!

Milano ha un cuore grande e lo dimostra ancora una volta ospitando Che Pizza!: la prima manifestazione mondiale dedicata al mondo della pizza nella sua versione gourmet. Un evento imperdibile da oggi fino al 30 ottobre 2016 al Superstudiopiù di Via Tortona 27, al quale non voglio assolutamente mancare.

Una kermesse d’eccezione, organizzata da Italian Gourmet che chiama a raccolta i migliori pizzaioli d’Italia pronti a farci degustare le loro creazioni e a svelarci tutti i segreti del cibo simbolo della nostra italianità.

Ho letto di recente le storie di tutti questi bravissimi talenti, della continua ricerca e dell’entusiasmo che ci mettono nel loro lavoro e vi confesso che la curiosità di assaggiare le loro creazioni è davvero tanta.

Per tre giorni Milano diventa capitale della pizza gourmet

Dalla pizza fritta di Gino Sorbillo (dell’omonimo storico locale napoletano) alla pizza nel padellino di Gianni Dodaj (del “Fantasy” di San Donà di Piave) passando attraverso le creazioni del Campione del Mondo Pasquale Moro sino al doppio crunch vegano di Renato Bosco (del “Saporé” di Verona).

Non mancheranno le meraviglie di Simone Padoan (che proporrà due impasti dalla consistenza diversa), Roberto Ghisolfi (ed il suo “fiore di pizza”), Massimo Giovannini (dell’ “Apogeo” di Pietrasanta), Denis Lovatel (che ci farà assaggiare un’innovativa pizza Tori no Teriyaki), Simone Lombardi (con la sua focaccia al vapore), Eduardo Ore (ambasciatore della pizza napoletana verace).

E poi ancora Teodoro Chiancone (il miglior “giro pizza” della Lombardia), Romualdo Rizzuti (un campano doc che ha sbancato Firenze), Valerio Torre (e la sua grande esperienza con i lievitati), Massimo Gatti (de “I due Gatti” di Parma), Antonino Esposito (e la sua pizza sorrentina a forma di canoa), Ciro Oliva (con il suo impasto “made by Oliva”) e Antonio Pappalardo (de “La Cascina dei Sapori” nel bresciano).

Al Superstudiopiù, oltre alle aree di preparazione e vendita live, ci sarà l’opportunità di assistere a showcooking, masterclass tematiche, interessanti dibattiti e incontri per conoscere tutti i segreti dell’arte pizzaiola.

E per chiudere alla grande il percorso di degustazione, a ChePizza! sarà infatti possibile anche godere dei mitici dolci (Delizia al limone e Ricotta e Pere) del pasticcere-star Salvatore De Riso.

Vi aspetto allora da ChePizza! per eleggere la nostra pizza gourmet preferita!

Per saperne di più e per acquistare i biglietti www.chepizza.italiangourmet.it

Per tre giorni Milano diventa capitale della pizza gourmetPer tre giorni Milano diventa capitale della pizza gourmet 2Per tre giorni Milano diventa capitale della pizza gourmet 4

Orari

Venerdì: dalle 18.00 alle 23.00

Sabato e domenica: dalle 12.00 alle 23.00

Superstudio più, Via Tortona, 27, 20144 Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *