Abbigliamento uomo online: i profili instragam da seguire per essere up-to-date 3
Abbigliamento uomo online: i profili instragam da seguire per essere up-to-date
aprile 10, 2018
STYLE INSIDE ACADEMY - Scopri la prossima data! 7
STYLE INSIDE ACADEMY – Scopri la prossima data!
aprile 16, 2018

Eccoci qui: nelle scorse settimane vi ho svelato le nuove tendenze per vestire le nostre unghie.  Oggi invece vi svelo quali saranno i make-up trend di questa stagione, e vi anticipo già che troveremo qualche analogia!

Trucchi per il viso & make up trend: i colori della primavera-estate 2018

Ma iniziamo subito con le belle notizie: team #pinkaddict, gioite! Uno dei colori must-have per la prossima stagione è sicuramente il rosa, declinato in tutte le nuance e presente, oltre che nel classico blush, anche sugli occhi e sulle labbra.

Sono molti gli stilisti che per le ultime sfilate lo hanno scelto, ma sono altrettanto numerose le attrici che lo hanno sfoggiato sui red carpet dei Golden Globes come simbolo di neo femminismo, in riferimento agli scandali sulle molestie di cui si è già molto parlato.

Se anche voi amate questo colore, sarete libere di sfoggiarlo sia nei look da giorno che nei make-up più elaborati per la sera o per qualche occasione particolare, magari abbinandolo a sfumature dorate o ramate per un tocco di originalità in più.

Come sempre, ricordate di scegliere la tonalità che più si addice al vostro incarnato: rosa barbie dai sottotoni freddi per le bionde con la carnagione chiara, mentre per le more dall’incarnato più mediterraneo andranno meglio i rosa più caldi, con sfumature tendenti al corallo e all’orchidea.

Tip: non avete ombretti rosa in casa ma volete provare a realizzare un make-up su questi toni? Usate un blush opaco ma non troppo cupo sulla palpebra mobile, e sfumate un marrone neutro nella piega dell’occhio per dare profondità allo sguardo.

Trucchi per il viso & make up trend: i colori della primavera-estate 2018 Trucchi per il viso & make up trend: i colori della primavera-estate 2018 1 Trucchi per il viso & make up trend: i colori della primavera-estate 2018 2 Trucchi per il viso & make up trend: i colori della primavera-estate 2018 3

Trucchi per il viso & make up trend: base naturale e sguardo protagonista

Per la base, si assiste un grande ritorno dell’effetto fresco e naturale, che, contrariamente a quanto si possa comunemente pensare, richiede una cura e una preparazione molto più elaborata rispetto ad altri tipi di make-up.

Spesso per ottenere una finish levigato e privo di imperfezioni è necessaria una particolare cura nella realizzazione del make up e l’utilizzo di prodotti specifici. Ma non fatevi scoraggiare perchè il risultato finale sarà wow!

La cosa fondamentale per far sì che la pelle del viso risulti levigata e pronta per questo tipo di make-up è quella di rispettate sempre la vostra beauty routine struccandovi bene e applicando un siero idratante e antiage prima della vostra crema abituale.

A contrasto della base nude, sulle passerelle le più famose make-up artist hanno scelto di enfatizzare molto lo sguardo, applicando delle righe di eye-liner molto intense e appariscenti, ma anche utilizzando colori neon: in particolare l’arancio, il fucsia e il blu elettrico.

Se eye-liner e kajal possono essere utilizzati nei make-up di tutti i giorni, riserverei i colori fluo a occasioni particolarmente speciali o per i party in spiaggia che animeranno le nostre estati!

(Seguitemi anche su Instagram, mi trovate come PilloleDiMakeup)

Trucchi per il viso & make up trend: i colori della primavera-estate 2018 4Trucchi per il viso & make up trend: i colori della primavera-estate 2018 7Trucchi per il viso & make up trend: i colori della primavera-estate 2018 9 Trucchi per il viso & make up trend: i colori della primavera-estate 2018 13

Trucchi per il viso & make up trend: i colori della primavera-estate 2018 8

Trucchi per il viso & make up trend: i colori della primavera-estate 2018 12 Trucchi per il viso & make up trend: i colori della primavera-estate 2018 11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *