Smalto per unghie: le tendenze manicure dell'inverno 2017
Smalto per unghie: le tendenze manicure dell’inverno 2017
settembre 21, 2017
Il buongiorno si vede dal mattino: viaggio nelle colazioni del mondo 4
Mangiare sano e naturale: viaggio nelle colazioni del mondo
settembre 26, 2017

Trucco autunno/inverno 2017: colori e tendenze make-up per il nostro viso. Dizionario dei sinonimi, lettera elle, alla voce luccichio troviamo: luce, lucentezza, bagliore, splendore, scintillio, sfavillio, sfolgorio, brillio, balenio, barbaglio, luccicore, fulgore.

Luccichio come la luce che entrando da una finestra in una soleggiata mattina d’autunno si riflette sulle bianche superfici dei mobili, come la lucentezza di un servizio di piatti d’argento appena lustrato, come il bagliore del sole che si specchia sul mare al tramonto, come lo scintillio degli strass sul corpetto di un abito da sposa, come il brillio dei fuochi d’artificio nelle sere d’estate – i più belli, quelli dorati, che scendono dal cielo come i rami di un salice – e come il balenio sul volto di una donna dato dalla sapiente applicazione di un tocco di illuminante.

Trucco autunno/inverno 2017: colori e tendenze make-up per il nostro viso – la base

Ebbene sì, il prossimo autunno inverno ci vedrà tutte splendenti e sfavillanti, con una particolare attenzione per la base che dovrà essere impeccabile e tailor made sul nostro incarnato.

Oltre che dalle passerelle, questa tendenza glow è stata enfatizzata anche tutte le nuove collezioni make up, prima tra tutte la nuova Fenty Beauty, presentata dalla sua creatrice Rihanna lo scorso 8 settembre nello store Sephora in Times Square.

Obiettivo? Base perfetta per tutte le donne, di qualsiasi etnia e carnagione, nessuna esclusa, tant’è che, oltre a numerosi illuminanti in crema e stick, ha proposto ben quaranta tonalità di fondotinta!

Trucco autunno/inverno 2017: colori e tendenze make-up per il nostr viso Trucco autunno/inverno 2017: colori e tendenze make-up per il nostr viso 1

Trucco autunno/inverno 2017: colori e tendenze make-up per il nostro viso – le labbra

Per le labbra lasceremo da parte i finish matte per tornare al glossy, sia nelle varianti dei nude che nei toni caldi delle foglie d’autunno (grande protagonista delle sfilate è stato l’arancio), ma rivedremo anche i grandi classici di stagione come il burgundy e il vinaccia nelle versioni più lucide e cremose.

Trucco autunno/inverno 2017: colori e tendenze make-up per il nostr viso 3 Trucco autunno/inverno 2017: colori e tendenze make-up per il nostr viso 4 Trucco autunno/inverno 2017: colori e tendenze make-up per il nostr viso 5

Trucco autunno/inverno 2017: colori e tendenze make-up per il nostro viso – gli occhi

Due sono i focus principali che dovremo tener presente in tema di trucco occhi. Come abbiamo visto per le unghie, anche nel make up tornano come protagoniste le finiture metalliche e brillanti, sia nei colori più neutri che nelle dieci tonalità di tendenza che PANTONE ha individuato analizzando le sfilate autunno inverno 2017/2018 della London Fashion Week, con un focus particolare su Primrose Pink, Navy Peony e Copper Tan (per le Pantone-addicted, segnalo che esiste anche una versione leggermente diversa riferita alla Fashion Week newyorkese, ma personalmente preferisco la palette londinese).

Trucco autunno/inverno 2017: colori e tendenze make-up per il nostr viso 6

Trucco autunno/inverno 2017: colori e tendenze make-up per il nostro viso – le sopracciglia

Particolare attenzione dovrà essere dedicata anche alle sopracciglia, la cui maggiore cura è ormai diventata parte della nostra routine quotidiana già da qualche tempo. Questa stagione sarà all’insegna della naturalità, quindi niente forme stravolte o linee troppo sottili, ma via libera all’arcata folta e più naturale possibile. Piccola tip: per un risultato più spontaneo, evitiamo il gel ma orientiamoci verso una matita o un ombretto del colore che più si adatta a noi, e tracciamo dei piccoli tratti leggeri per riempire eventuali spazi vuoti e creare la forma che più ci piace.

Trucco autunno/inverno 2017: colori e tendenze make-up per il nostr viso 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *