Valigia da viaggio: gli indispensabili da week-end per viaggiare leggere 5
Valigia da viaggio: gli indispensabili da week-end per muoversi leggere
luglio 4, 2018
Saldi abbigliamento: i pezzi strategici da acquistare per i bimbi 2
Saldi abbigliamento: i pezzi strategici da acquistare per i bimbi
luglio 9, 2018

Vacanze a Maiorca: tutte le dritte per un viaggio indimenticabile. La cosa brutta della fine di una vacanza? Non è necessario che ve lo dica.

La cosa bella, invece, è che nel meraviglioso gioco del Risiko alla ricerca dei più bei posti da visitare, è stata posta un’altra bandierina e conquistato con soddisfazione un altro territorio!

Per quanto ci riguarda questa volta è toccato alle Baleari, un arcipelago di isole in terra spagnola tornate di recente di gran moda e considerate dalla Borsa Italiana del Turismo tra le mete emergenti dei prossimi anni.

Dopo la pluriesplorata Formentera, quest’anno ci siamo concentrati su Maiorca: la più grande tra le quattro sorelle maggiori che, zitta zitta, ha saputo regalarci momenti di assoluto relax con vedute e colori del mare davvero incantevoli.

Una volta atterrati e ritirata l’auto, ci siamo diretti verso il sud dell’isola lasciando subito Palma de Maiorca.

Su questa scelta qualcuno potrà essere d’accordo, altri meno: Palma ed il suo centro storico meritano sicuramente una visita ma con pochi giorni a disposizione ci siamo voluti concentrare sulle spiagge della costa meridionale alla ricerca del mare più bello.

Vacanze a Maiorca: dove dormire

Il sud dell’isola è affascinante, selvaggio e arido allo stesso tempo. Noi abbiamo scelto di soggiornare alla Kiks Farmhouse: una fattoria molto ben organizzata situata in posizione strategica con le spiagge più belle a portata di pochi chilometri l’una dall’altra.

Stare alla Kiks Farmhouse è stato come vivere contemporaneamente due vacanze in una: la prima, quella di mare, col gusto di scegliere e cambiare ogni giorno destinazione e spiaggia diverse.

La seconda, quella di campagna, ci ha permesso di vivere a contatto con la natura e gli animali del posto. Qui infatti galline, tacchini, pony, il cagnolino Olaf, un gattino furbetto e coccoloso convivono tra loro in piena armonia: in una realtà del genere la natura chiede solamente di seguire i suoi ritmi, certi che vi regalerà in cambio il piacere del tempo che scorre lento per la felicità di corpo e mente.

La Kiks Farmhouse presenta pochi appartamenti tutti perfettamente arredati e molto funzionali. Kiko e la sua famiglia sono stati molto ospitali e mai invadenti presentandosi alla colazione del mattino con una fetta di torta paradiso appena sfornata preparata con le uova fresche delle loro galline. Cosa volere di più?

Cercate su Instagram Kiks_farmhouse: una volta arrivati Kiko vi darà tutta una serie di informazioni utili su escursioni e gite da fare in modo da non perdere nulla di questa affascinante parte dell’isola di Maiorca.

Vacanze a Maiorca: tutte le dritte per un viaggio indimenticabile Vacanze a Maiorca: tutte le dritte per un viaggio indimenticabile 1 Vacanze a Maiorca: tutte le dritte per un viaggio indimenticabile 2 Vacanze a Maiorca: tutte le dritte per un viaggio indimenticabile 3 Vacanze a Maiorca: tutte le dritte per un viaggio indimenticabile 4 Vacanze a Maiorca: tutte le dritte per un viaggio indimenticabile 5

Vacanze a Maiorca: il cibo

L’esperienza food è stata coerente con il mood della nostra vacanza. Abbiamo privilegiato i prodotti della cucina iberica, gustando delle ottime paellas di pesce fresco, tortillas di patate e jamon iberico.

I ritmi delle nostre giornate erano molto lenti tant’è che alla sera, tornati dalla spiaggia, dopo una doccia ci viziavamo con invitanti aperitivi a base di gazpacho fresco accompagnato da chips di verdure e mais, mentre all’orizzonte godevamo di uno spettacolare tramonto.

Di ristoranti in zona e tapas bar ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche, da Colonia San Jordi a Ses Salines, da Santanyí alla romantica zona del porto di Cala d’Or.

Vacanze a Maiorca: le spiagge

Le bianche saline, le verdi pinete ed il mare turchese che incontrerete nel sud dell’isola evocano atmosfere decisamente caraibiche.

Il nostro primo incontro col mare è stato a Cala Llombards, una spiaggia di sabbia bianca incastonata in una baia dal taglio simile ad un fiordo con colori verdi mozzafiato. Buona la prima!

Da Cala Llombard a Calò des Moro e Cala s’Almunia: due baie naturali prive di infrastrutture raggiungibili a piedi con una scalinata ripida che scende verso il mare. L’acqua è un colore turchese accecante, il bagno in quell’acqua sarà un ricordo indelebile. Impossibile non innamorarsene!

Non potevano non trascorrere un pomeriggio sulla spiaggia di Es Trenc, considerata da molte riviste di settore una delle spiagge più belle del Mediterraneo. Complici forse le mie alte aspettative, Es Trenc mi ha un tantino deluso per via di una giornata ventosa ed un affollamento eccessivo. Da rivedere in un altro momento, preferibilmente nelle prime ore della giornata.

Vivamente consigliata la spiaggia di s’Amarador, all’interno del bel parco naturale di Mondragó. Qui sabbia bianca e mare cristallino renderanno la vostra giornata di sole davvero indimenticabile. Noi ce ne siamo innamorati al primo istante!

Vacanze a Maiorca: tutte le dritte per un viaggio indimenticabile 8 Vacanze a Maiorca: tutte le dritte per un viaggio indimenticabile 9 Vacanze a Maiorca: tutte le dritte per un viaggio indimenticabile 6 Vacanze a Maiorca: tutte le dritte per un viaggio indimenticabile 7

Vacanze a Maiorca: in valigia solo pochi pezzi strategici

La valigia per Maiorca richiede davvero pochi pezzi: viaggiare leggeri vi darà una sensazione di libertà ineguagliabile. Costumi, teli da mare, una camicia e un pantalone: non avrete bisogno davvero di altro.

Partner della mia vacanza è stato Miau Originals: un giovane brand di costumi da uomo dal fitting perfetto, che mi ha colpito per la qualità dei suoi tessuti e le sue originali stampe.

Il packaging è meraviglioso: i costumi arrivano a casa vostra avvolti in una tela di tessuto bianco recante il logo Miau Originals, all’interno del quale troverete un campioncino di profumo irresistibile evocante i profumi del mare.

In abbinamento ai miei costumi giallo e rosso, ho composto i miei outfit con due t-shirt in tinta unita bianca e blu scuro. Leggerissime, sono state pensate con materiali a protezione UVA, tant’è che a fine giornata non ho affatto patito il caldo a volte asfissiante portandomi sul corpo una piacevole sensazione di fresco.

Vi consiglio di curiosare sul loro sito perché troverete tanti modelli e fantasie molto interessanti.

Lasciamo Maiorca portandoci dietro bellissimi ricordi. La sfida continua: quale sarà la nostra prossima destinazione nelle Baleari? Ibiza o Minorca? Si accettano consigli.

Vacanze a Maiorca: tutte le dritte per un viaggio indimenticabile 12
Vacanze a Maiorca: tutte le dritte per un viaggio indimenticabile 15
Vacanze a Maiorca: tutte le dritte per un viaggio indimenticabile 13 Vacanze a Maiorca: tutte le dritte per un viaggio indimenticabile 14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *