Festa battesimo: tutte le dritte per organizzare una giornata perfetta 11
Festa battesimo: tutte le dritte per organizzare una giornata perfetta
luglio 13, 2017
Vacanze a Favignana: le dritte per vivere un'esperienza indimenticabile 1
Vacanze a Favignana: le dritte per vivere un’esperienza indimenticabile
luglio 25, 2017

Vacanze con bimbi. Prepariamo insieme la valigia con tutti i must have!

Vacanze con i bambini? Nessun problema, basta un pò di organizzazione! Ovunque siate diretti, ecco cosa non può assolutamente mancare nella loro valigia estiva.

Vacanze con bimbi: ABBIGLIAMENTO

Per le vacanze in luoghi caldi, che sia il mare o le città d’arte, vi suggerisco di sceglieri completini in cotone. Parlo di completini così non dovete impazzire ogni giorno negli abbinamenti: selezionatene uno per ogni giorno di vacanza e tutto filerà liscio.

Per la sera prevedete di portare con voi qualcosa di carino in vista di un’uscita particolare: basatevi sulle vostre abitudini mondane, ma direi che un cambio ogni due giorni è sufficiente.

Tips: portate sempre con voi un completo “lungo” (ovvero maglia e pantalone o leggings): visto il tempo pazzerello non si sa mai cosa aspettarsi!

Per la montagna vale il consiglio di cui sopra, ma alternate completi leggeri a completi a maniche lunghe. Aggiungete al bagaglio un paio di felpe e un giubbino antivento tipo K-way o uno smanicato. In realtà io mi porto sempre dietro, anche al mare, i K-way: occupano poco spazio e risolvono grandi problemi.

E per la valigia? Avendo due gemelli, io di solito preparo a ognuno la sua in modo da trovare rapidamente abiti e accessori. E come già suggerito nell’articolo dedicato alla valigia dell’ospedale, suddivido tutto in pratici organizer: body e biancheria in uno, abbigliamento leggero in un altro, abbigliamento pesante in un altro ancora e così via…

Vacanze con bimbi: ACCESSORI

Per il mare via libera a costumi, infradito, scarpine acquatiche se andate dove ci sono i sassi, tuta proteggi raggi UV per i più delicati, pannolini acquatici, braccioli, salvagente e gonfiabili di ogni genere: chi più ne ha più ne metta! I bambini. soprattutto i più piccoli, amano passare ore in acqua.

Per la montagna portate con voi un costume solo se andate in una struttura con piscina, un “collo” in cotone per coprire la gola ed evitare eccessivi sbalzi di temperatura, calze e scarpe adatte.

Per entrambe le destinazioni: cappellini, bandane, occhiali da sole e creme solari.

Vacanze con bimbi: INTRATTENIMENTO

Ovviamente varia a seconda dell’età. Per i miei che sono piccini ho portato palline colorate, sonaglini e sonaglietti e i loro doudou. Per i più grandi, giochi di carte (io ho sempre adorato il Memory e Uno), stimolano il ragionamento e occupano poco spazio, e un paio di libri.

Tips: Comprate un diario di viaggio: qualunque sia la destinazione, sarà bello scriverlo insieme a tutta la famiglia e sarà un ricordo che sfoglierete con piacere negli anni a seguire.

I MUST HAVE

Quando si viaggia gli imprevisti, piccoli o grandi, sono sempre in agguato. Perciò non dimenticate di portare:

  • Thermos per le pappe (io uso questi di Quaranta Settimane, lo trovate su Amazon)
  • Borracce termiche (consiglio Your Bottle! di SHO, si chiude ermeticamente e tiene per molte ore sia il caldo che il freddo ed è disponibile sia da mezzo litro che da litro)
  • Acqua, latte in polvere o snack
  • Una copertina, di cotone o di pile
  • Medicinali di base (antipiretico, antidolorifico, medicazioni, vitamine, pomate per le punture e contusioni)

Avete preso nota di tutto? Allora non mi resta che augurarvi buona vacanza!

Vacanze con bimbi. Prepariamo insieme la valigia con tutti i must have! Vacanze con bimbi. Prepariamo insieme la valigia con tutti i must have! 1 Vacanze con bimbi. Prepariamo insieme la valigia con tutti i must have! 2 Vacanze con bimbi. Prepariamo insieme la valigia con tutti i must have! 3 Vacanze con bimbi. Prepariamo insieme la valigia con tutti i must have! 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *