Costumi carnevale online: abiti per bambini e adulti a portata di click! 1
Costumi carnevale online: abiti per bambini e adulti a portata di click!
febbraio 5, 2018
Consulenza di stile: il look di San Valentino per una serata romantica o sensuale 2
Consulenza di stile: il look di San Valentino per una serata romantica o sensuale
febbraio 7, 2018

Vacanze estate 2018: dalla BIT tutte le anticipazioni sulle tendenze travel

Si rinnova come ogni anno la BIT, Borsa Italiana del Turismo, che si preannuncia ricca di tanti spunti per turisti e addetti al settore come agenti di viaggio e tour operator.

Devo dire che la prima volta che varcai la soglia della fiera non avevo ancora 18 anni e ne rimasi talmente affascinato che saccheggiai da tutti gli stand depliant di viaggi per mete da sogno.

Tornai a casa con cinque sacchetti pieni di riviste che mi divertivo a sfogliare sognando posti che allora non avrei mai potuto permettermi ma che servirono a coltivare la mia passione per il mondo dei viaggi.

Vacanze estate 2018: dalla BIT tutte le anticipazioni sulle tendenze travel

La BIT ancora oggi detta la direzione e le tendenze sulle nuove mete da non perdere e su paese emergenti offrendo parecchi spunti e suggerimenti su dove andare e cosa vedere.

Dall’estero ritornano – dopo alcune edizioni di assenza – due grandi classici delle nostre vacanze: le Canarie, non solo “sole&mare” ma anche escursioni in paesaggi unici, e le Maldive, paradiso tropicale che punta sempre più a vacanze naturali e sostenibili.

Anche per il 2018 si consolidano le storiche mete come Cuba, Portogallo (io vi suggerisco di non perdervi Porto, ne avevamo parlato QUI) e Sri Lanka e le nuove mete emergenti come Guatemala e Giappone.

Inoltre acquisteranno sempre più spazio importanti destinazioni mediterranee come Giordania, Israele e Tunisia e grande interesse susciterà la Russia, non solo come sede dei prossimi Mondiali di Calcio, ma come meta in forte crescita nelle preferenze dei viaggiatori internazionali.

Vacanze estate 2018: mete italiane e hotel tematici

Chiudiamo con l’Italia: alla fine, dovunque andiamo, la voglia di ritornare a casa è sempre tanta perchè l’Italia – anche se a volte non ce ne rendiamo conto –  è fantastica.

Al Nord si segnalano il Veneto e il Friuli-Venezia Giulia: territori sotto i riflettori per il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, occasione di riscoperta di luoghi e percorsi di grande suggestione.

Al Centro-Sud spicca il Molise, microcosmo dove si incontrano climi, atmosfere e sapori di Nord e Sud, Adriatico e Appennino, vera scoperta della prossima stagione.

Anche nel 2018 proseguiranno i viaggi a tema culturale: dopo Mantova nel 2016 e Pistoia nel 2017, toccherà a Palermo rappresentare la cultura nel nostro paese. Una città stupenda che vale la pena visitare con calma per scoprirne la sua infinite bellezze.

Palermo godrà dei riflettori per tutto il 2018 per poi lasciare il testimone a Matera, già designata capitale della cultura per il 2019, altra città da non perdere.

Le novità assolute? I nuovi itinerari dedicati agli hotel tematici come wine hotel o gourmet hotel: un modo nuovo e divertente per riscoprire il viaggio a tema enogastronomico.

Bit – Borsa Internazionale del Turismo – Fieramilanocity e MiCo da domenica 11 a martedì 13 febbraio 2018.

Vacanze estate 2018: dalla BIT tutte le anticipazioni sulle tendenze travel 8Vacanze estate 2018: dalla BIT tutte le anticipazioni sulle tendenze travel 1 Vacanze estate 2018: dalla BIT tutte le anticipazioni sulle tendenze travel 3 Vacanze estate 2018: dalla BIT tutte le anticipazioni sulle tendenze travel 4 Vacanze estate 2018: dalla BIT tutte le anticipazioni sulle tendenze travel 5 Vacanze estate 2018: dalla BIT tutte le anticipazioni sulle tendenze travel 6 Vacanze estate 2018: dalla BIT tutte le anticipazioni sulle tendenze travel 7

1 Comment

  1. Desirèe ha detto:

    Maldive, Cuba, Giordania e Israele sono mete che sogno da sempre *-*
    Speriamo che sia la volta buona!
    (almeno per una)

    http://www.thefashionprincess.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *