Abbigliamento uomo: le mie scelte moda per l’autunno inverno 2017-2018 6
Abbigliamento uomo: le mie scelte moda per l’autunno inverno 2017-2018
ottobre 3, 2017
Makeup online: come realizzare un trucco moda con Collistar collezione caffè
Makeup online: come realizzare un trucco moda con Collistar collezione caffè
ottobre 4, 2017

Vacanze a Parigi – dove mangiare: i ristoranti italiani più cool della città

Parigi offre al turista un’esperienza a 360 gradi. Accanto alla visita delle tante bellezze architettoniche proposte da questa città magica, ci sono tantissime esperienze che possiamo decidere di fare.

Navigare la Senna, assistere ad uno spettacolo del Moulin Rouge e andare a teatro: a Parigi annoiarsi è davvero impossibile! Così come è impossibile mangiare male: sono stata a Parigi più volte ed ogni visita è coincisa con la scoperta di posti speciali dove assaggiare dell’ottima cucina ritrovando i sapori di casa.

Quest’ultima non ha fatto eccezione: lontani dai circuiti turistici, ecco la lista dei ristoranti italiani da non perdere per godervi una vacanza indimenticabile anche sotto l’aspetto culinario!

Vacanze a Parigi – dove mangiare: RISTORANTE TERRONIA 

C’era una volta un pugliese, un campano ed un calabrese. Potrebbe sembrare l’inizio di una barzelletta, ma invece si tratta della bellissima storia di Marco, Lino e Matteo e della loro passione tutta italiana per la cucina, che si esprime nelle proposte del Ristorante Terronia.

Ed è proprio il Sud d’Italia il protagonista di questo bellissimo ristorante nel cuore di Parigi, dove ancora si respira l’amore per le tradizioni e la genuinità dei piatti fatti con materie prime eccellenti.

In tavola il menù è un’autentica esaltazione di sapori del nostro meridione tra cui spiccano burrate pugliesi, ravioli di pasta e pesce freschissimi, per chiudere con i dolci della tradizione campana come la torta caprese e la pastiera.

La selezione di piatti che il ristorante ha fatto per noi si è rivelata sorprendente: gli antipasti e i primi erano ottimi con sapori esaltati da un sapiente utilizzo di agrumi. Anche i dolci non hanno deluso e così la nostra fashion week è iniziata sotto una buona stella.

Vacanze a Parigi - dove mangiare: i ristoranti italiani più cool della città 1Vacanze a Parigi - dove mangiare: i ristoranti italiani più cool della città 5 Vacanze a Parigi - dove mangiare: i ristoranti italiani più cool della città 6 Vacanze a Parigi - dove mangiare: i ristoranti italiani più cool della città 7Vacanze a Parigi - dove mangiare: i ristoranti italiani più cool della città

Vacanze a Parigi – dove mangiare: RISTORANTE PRATOLINA 

Per il pranzo del secondo giorno optiamo per la cucina di PRATOLINA, una trattoria molto chic che ci immerge direttamente in una Toscana naturalmente gourmet. “Qui tutto è fatto in casa, ovviamente, Ma soprattutto viene fatto con passione”, recita una frase dal menù del Pratolina.

Il menù proposto, in effetti, è molto accattivante: il buono dell’Italia si concretizza nelle paste fresche come gli gnocchi al radicchio di Treviso e taleggio (il piatto assaggiato da Eleonora) ed un invitante tagliolino fresco con capperi e pesce che è stata la mia scelta. L’abbinamento con un’ottima selezione di vini italiani hanno esaltato il gusto e la ricercatezza dei piatti proposti.

Buonissime anche le pizze, realizzate con prodotti dell’eccellenza italiana come le farine Molino Spadoni, la mozzarella fior di latte DOP Sabelli e il pomodoro San Marzano.

Vacanze a Parigi - dove mangiare: i ristoranti italiani più cool della città 10Vacanze a Parigi - dove mangiare: i ristoranti italiani più cool della città 8Vacanze a Parigi - dove mangiare: i ristoranti italiani più cool della città 13Vacanze a Parigi - dove mangiare: i ristoranti italiani più cool della città 11Vacanze a Parigi - dove mangiare: i ristoranti italiani più cool della città 9Vacanze a Parigi - dove mangiare: i ristoranti italiani più cool della città 14

Vacanze a Parigi – dove mangiare: RISTORANTE LOBSTER BAR

La seconda sera ci dedichiamo alle specialità dal mare del Ristorante Lobster Bar. 

In una location in stile vecchia barca a vapore dove le antichità navali adornano un affresco a tema marino, vi consiglio di non perdervi il famoso hamburger a base di aragosta, oltre ad assaggiare altre specialità a base di pesce freschissimo. Il tutto accompagnato da ottimi vini biologici e dessert ispirati alla tradizione americana.

Noi abbiamo gustato una selezione di piatti fatta direttamente dal proprietario del locale: la qualità delle materie prime si è rivelata  ottima così come l’abbinamento di sapori. Posizionato ad un passo dal Louvre, vi consiglio questo ristorante se amate l’aragosta e volete farne scorpacciata!

Vacanze a Parigi - dove mangiare: i ristoranti italiani più cool della città 16Vacanze a Parigi - dove mangiare: i ristoranti italiani più cool della città 17Vacanze a Parigi - dove mangiare: i ristoranti italiani più cool della città 18Vacanze a Parigi - dove mangiare: i ristoranti italiani più cool della città 20

Vacanze a Parigi - dove mangiare: i ristoranti italiani più cool della città 15

Vacanze a Parigi – dove mangiare: RISTORANTE VIA DEL GUSTO  

Un altro interessante angolo d’Italia si trova all’interno del 15° arrondissement.

L’ottima cantina dei vini italiani è il segno distintivo del Ristorante Via del Gusto, dove la qualità delle materie prime e la continua ricerca di viticoltori esclusivamente italiani vengono premiati dalla frequentazione di una clientela esigente.

Affidatevi all’ispirazione dello chef del ristorante Via del Gusto, che mette in campo tutta la sua esperienza valorizzando ricette della tradizione italiana dal sapore più autentico e genuino.

Io ho scelto di assaggiare una parmigiana di melanzane che non ha deluso le mie aspettative e per secondo ho optato per il pescato del giorno che si è rivelato molto fresco e ben cucinato. Una selezione di dolci davvero notevoli hanno concluso un pranzo degno di nota.

Vacanze a Parigi - dove mangiare: i ristoranti italiani più cool della città 23Vacanze a Parigi - dove mangiare: i ristoranti italiani più cool della città 21Vacanze a Parigi - dove mangiare: i ristoranti italiani più cool della città 22Vacanze a Parigi - dove mangiare: i ristoranti italiani più cool della città 25

Vacanze a Parigi - dove mangiare: i ristoranti italiani più cool della città 26

Vacanze a Parigi – dove mangiare: RISTORANTE MAISON BLANCHE

Come degna conclusione della fashion week parigina non potevo che godere dell’accoglienza esclusiva del Ristorante Maison Blanche, un ristorante di lusso sul tetto del Theatre des Champs Elysees, in Avenue Montaigne 15, nel cuore romantico di Parigi.

I suoi grandi spazi fondono tra loro creatività ed eccellenza, rivelandosi la cornice ideale per pranzi e cene indimenticabili mentre le sue terrazze con vista su Parigi offrono uno dei più begli scorci della capitale.

Mangiare ottimi piatti con vista sulla Tour Eiffel illuminata non ha prezzo! La Maison Blanche è ormai un’istituzione in materia di gastronomia francese: con i suoi 25 anni di storia, si è creato a Parigi una solida reputazione, proponendo una cucina elegante e raffinata capace di coniugare qualità, tradizione ed intuizione creativa.

I piatti che abbiamo deciso di assaggiare erano tutti di qualità superiore così come i vini proposti in abbinamento. Da segnalare l’ottimo servizio, all’altezza di un ristorante di questo livello.

Vacanze a Parigi - dove mangiare: i ristoranti italiani più cool della città 32 Vacanze a Parigi - dove mangiare: i ristoranti italiani più cool della città 31Vacanze a Parigi - dove mangiare: i ristoranti italiani più cool della città 27

Vacanze a Parigi - dove mangiare: i ristoranti italiani più cool della città 30

Vacanze a Parigi - dove mangiare: i ristoranti italiani più cool della città 24

Vacanze a Parigi - dove mangiare: i ristoranti italiani più cool della città 33

Vacanze a Parigi - dove mangiare: i ristoranti italiani più cool della città 28

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *