Latte per bambini: perchè utilizzare i latti formulati Mellin per una crescita sana
Latte per bambini: perchè utilizzare i latti formulati Mellin per una crescita sana
giugno 28, 2018
Vacanze a Maiorca: tutte le dritte per un viaggio indimenticabile 11
Vacanze a Maiorca: tutte le dritte per un viaggio indimenticabile
luglio 5, 2018

Valigia da viaggio: gli indispensabili da week-end per muoversi leggere

Ed eccoci qui con un nuovo articolo scritto a quattro mani! Questo é il periodo dell’anno in cui si attende solo il venerdì per una fuga dalla città. Bastano infatti due giorni per ricaricarsi in attesa delle tanto agognate vacanze. Ma cosa portare in valigia per viaggiare leggere senza farci mancare nulla? 

Alessia ed io vi daremo qualche consiglio per preparare al meglio i vostri bagagli in modo da non portarvi dietro l’intero cassetto del make-up e tutto l’armadio!

Valigia da viaggio. Partiamo dal beauty e in questi casi la parola d’ordine da tenere a mente è solo una: versatilità!

Super consigliati i prodotti make-up che possano svolgere diversi utilizzi: quindi scegliete una palettina di ombretti che contenga un eyeshadow dorato che potrete usare anche come illuminante.

Per quanto riguarda invece il blush, orientatevi su uno stick cremoso e colorato – magari color corallo – da applicare sia sulle labbra che sulle guance.

Via libera anche ai campioncini e alle minisize che abbiamo nei cassetti del bagno: sarà l’occasione giusta per smaltirne un po’ e per sentirci belle e coccolate anche in vacanza!

Rinunciare ai nostri prodotti viso è difficile, anche in vacanza! Se non vogliamo portare con noi noi  l’intero flacone, possiamo travasare delle piccole quantità delle nostre creme preferite in mini-vasetti (come ad esempio quelli delle creme contorno occhi che abbiamo già terminato), per evitare che si deteriorino a causa del caldo e che passino agevolmente i controlli in caso di viaggi in aereo.

Perfette anche le maschere viso in buste monodose, per essere sempre perfette in qualsiasi situazione!

Valigia da viaggio: gli indispensabili da week-end per viaggiare leggere 8 Valigia da viaggio: gli indispensabili da week-end per viaggiare leggere 9Valigia da viaggio: gli indispensabili da week-end per viaggiare leggere

Valigia da Viaggio. E in fatto di abbigliamento? Ecco le dritte per un bagaglio fatto di pochi pezzi ma davvero strategici!

Partiamo dai costumi che quest’anno seguono la tendenza retrò. I modelli più cool? Bikini ma rigorosamente anni 50 e 60, costumi interi con tagli strategici e trikini. Non sono l’ideale per l’abbronzatura, ma sfinano la figura e aiutano a nascondere un pò di pancetta.

Accessoriatelo con un cappello a tesa larga che, oltre a proteggervi dal sole, vi regalerà  un look da diva molto sofisticato e un paio di maxi occhiali con le lenti rosa.

Per un look da giorno la scelta giusta é una maglia crochet! il pizzo bianco infatti è tornato di gran moda, soprattutto se abbinato al cotone. Dimenticate le maglie della nonna: il mood è moderno e va sdrammatizzato. Abbinatela a degli shorts, a dei pantapalazzo o, a contrasto, ad un paio di jeans vissuti.

La borsa da portare con noi é piccola e in paglia: dopo anni di maxibag questo infatti è l’anno delle borse mini, da portare rigorosamente a mano. L’abilità da sviluppare? quella di farci stare dentro tutto il nostro mondo!

Per la sera invece vi suggerisco di portare con voi un abito lungo un pò gipsy: un capo che quest’anno non può davvero mancare nella valigia dell’estate! Sceglietelo con stampe fiorate e colorate o in total white per un mood molto sofisticato.

Le scarpe giuste per un look di tendenza sono dei sandali flat o un paio di zeppe che vi faranno sembrare altissime.

Valigia da viaggio: gli indispensabili da week-end per viaggiare leggere 3 Valigia da viaggio: gli indispensabili da week-end per viaggiare leggere 4Valigia da viaggio: gli indispensabili da week-end per viaggiare leggere 6 Valigia da viaggio: gli indispensabili da week-end per viaggiare leggere 7

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *