#bloggerintrip per MYBEAUTYBOX: vivi la NYFW con una box esclusiva (e un buono sconto!)
#bloggersintrip per MYBEAUTYBOX: vivi la NYFW con una box esclusiva (e un buono sconto!)
agosto 11, 2017
Abiti da ufficio: il look da lavoro perfetto quando fuori fa caldo 4
Abiti da ufficio: il look da lavoro perfetto quando fuori fa caldo
agosto 28, 2017

Viaggio in Marocco: alla scoperta di Tangeri tra storia, colori e profumi

E’ ormai nota la mia predilezione per le riviste di viaggio. Sia nelle edicole che nei banchi dei supermercati più forniti, le copertine delle riviste di viaggio catturano da sempre la mia attenzione e hanno la capacità di portarmi in un attimo a sognare questa o quell’altra meta.

Piuttosto che vedermi imbambolato davanti alle vetrine delle edicole della città, tempo fa mi fu regalato un abbonamento ad una rivista di viaggi che ogni mese ho letto e riletto con piacere e tanto entusiasmo.

La mia passione si é spostata dal cartaceo al digitale e così succede che, navigando sul web, il Magazine di Club Med dedica il suo reportage ad una delle mete che ho sempre desiderato visitare: il Marocco e la città di Tangeri.

Viaggio in Marocco: alla scoperta di Tangeri tra storia, colori e profumi

Del Marocco conservo ricordi e racconti di amici e conoscenti: le città di Marrakesh e Casablanca mi attirano già solo per il fatto di nominarle ma, a leggere di Tangeri e della sua storia, mi viene una gran voglia di partire immediatamente.

Che impressione farà osservare l’Europa da un’angolazione diversa? Tangeri si trova infatti sulla punta più settentrionale del Paese, sullo stretto di Gibilterra, a soli 16 chilometri dalle coste spagnole.

Vivace e cosmopolita, la città di Tangeri affascina per la storia che la rese così famosa: nata come città internazionale di diplomatici e stranieri, nel tempo molti artisti e scrittori famosi come Paul Bowles, Eugène Delacroix, Henri Matisse e William Burroughs la visitarono e la sentirono casa propria.

Viaggio in Marocco: cosa vedere a Tangeri

Tantissime a Tangeri sono le cose da visitare: sicuramente da non perdere la Medina, un labirinto di stradine che si intrecciano sulla collina che domina il porto dove si trova una Kasbah del 1600 che domina la città vecchia e che si staglia sulla sommità di una scogliera a picco sul mare.

Il Museo d’Arte Marocchina poi è ricco di bellissimi mosaici e statue di bronzo riportate alla luce da siti archeologici romani: qui troverete opere d’arte davvero particolari tra cui alcuni Corani miniati, tessuti, legno e metalli intarsiati, tappeti berberi, gioielli e ceramiche.

Il Gran Socco di Tangeri, al centro della città, è un mercato ricchissimo dove potrete trovare ottimi prodotti dell’artigianato marocchino e molto altro ancora.

E poi la Ville Nouvelle, meta ideale per una passeggiata e per lo shopping: Place de France è il cuore della città nuova ed un luogo alla moda contornato da lussuosi hotel e numerosi caffè.

Viaggio in Marocco: il mare e la cucina di Tangeri

Le spiagge lungo la costa sono un’altra grande attrazione turistica di Tangeri, soprattutto quelle di Asilah, Moulay Bousselham e Larache: una bella occasione per alternare visite culturali a momenti di relax.

Un viaggio a Tangeri coinvolge tutti i cinque sensi: sbalordisce con i suoi profumi, ammalia con i suoi suoni, affascina con i suoi colori e stupisce per i suoi sapori.

Conoscete già le specialità della cucina del Marocco? Intorno a Tangeri la cucina marocchina è prevalentemente a base di pesce e verdure: un crogiolo di tradizioni orientali, mediterranee, spagnole e berbere che portano in tavola tajine e cous cous cucinati in innumerevoli varianti.

Di una cosa sono certo: il Marocco si può scoprire d’impulso o dopo una scelta meditata, ma sempre con la consapevolezza di avventurarsi in una terra magica, antica e sorprendente.

Viaggio in Marocco: alla scoperta di Tangeri tra storia, colori e profumi Viaggio in Marocco: alla scoperta di Tangeri tra storia, colori e profumi 1 Viaggio in Marocco: alla scoperta di Tangeri tra storia, colori e profumi 2 Viaggio in Marocco: alla scoperta di Tangeri tra storia, colori e profumi 3 Viaggio in Marocco: alla scoperta di Tangeri tra storia, colori e profumi 4 Viaggio in Marocco: alla scoperta di Tangeri tra storia, colori e profumi 5

2 Comments

  1. Carmen Huertas ha detto:

    Bellísimas fotos…

  2. Bianca ha detto:

    wow!che foto stupende!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *